Condizionatore LG non parte

Le cause per cui un condizionatore non parte più possono essere diverse. La maggior parte dei problemi che portano a questo genere di avarie derivano da una scarsa manutenzione all'impianto o da sopravvenute anomalie elettroniche.
condizionatore lg non parte non funziona

Quando il condizionatore LG non parte le cause possono essere molte. La ITC srl è con voi rapidamente e con la forza di 25 anni di esperienza per risolvere ogni problema con rapidità ed efficienza. Richiedete i nostri interventi contattando il nostro numero verde, attivo per il Comune di Roma e le aree limitrofe.

Il condizionatore LG non parte: cause

Le cause per cui un condizionatore non parte più possono essere diverse. Occorrerà verificare se sussiste mancanza di gas nel circuito refrigerante o più in generale, un danno al compressore. La maggior parte dei problemi che portano a questo genere di avarie derivano da una scarsa manutenzione all’impianto o da sopravvenute anomalie elettroniche.

Tenere il condizionatore pulito è l’unico vero sistema per escludere, innanzitutto, l’incidenza negativa di sostanze che si accumulano su filtri, ventola e scambiatore interno allo split. Un ottimo suggerimento, nel caso in cui il condizionatore non parta, comunque è sempre quello di richiedere l’intervento di un professionista.

Se volete la certezza di un intervento svolto a regola d’arte scriveteci dalla pagina contatti, oppure chiamando gratuitamente al numero verde e prenotate oggi stesso l’intervento di un tecnico ITC srl. Se avete bisogno di un intervento perché il condizionatore non parte cercate, se possibile, di fornire anche tutte le informazioni aggiuntive sul guasto: molti modelli hanno un pannello o una serie di LED che indicano, con un codice o un lampeggiamento seriale, il tipo di guasto che ha portato al blocco.

Nel caso non possiate comunicare nulla di più specifico non dovete comunque preoccuparvi. I nostri tecnici sono formati per diagnosticare e risolvere tutti i tipi di guasto; per questo ogni intervento si configura innanzitutto come un controllo generale dello stato dell’impianto.

Con questo passaggio possiamo sia individuare la causa del blocco sia trovare eventuali altri punti deboli del vostro apparecchio e correggerli prima che si trasformino in problemi. Il nostro sistema, collaudato nei nostri 25 anni di esperienza nel settore, ci garantisce un tasso di successo al primo intervento pari al 96%.

ITC srl: qualità e serietà al vostro fianco

La nostra azienda ha fatto della qualità e dell’attenzione al cliente un punto fermo. È per questo che abbiamo deciso di investire nella formazione dei nostri tecnici, tutti regolarmente assunti, per rimanere sempre al passo sia con le ultime novità della tecnologia sia con i cambiamenti, molto frequenti, della normativa di riferimento. Alla formazione generale, aggiungiamo un percorso interno per cui i tecnici sono in grado di garantirvi tutti lo stesso grado di efficienza negli interventi con iter codificati per ogni tipologia di richiesta.

Ma cosa possiamo fare per voi? Oltre a risolvere criticità derivanti da un condizionatore che non funziona più, potete contattare la ITC srl anche per:

  • manutenzione periodica
  • pulizia filtri
  • sanificazione con prodotti specifici
  • progettazione impianto
  • sostituzione condizionatore
  • ricarica gas
  • risoluzione perdite di gas e di condensa

Ogni intervento è coperto dalla nostra garanzia (per eventuali problemi sorti nelle settimane seguenti al nostro intervento) e, nel caso sia necessario, i nostri tecnici utilizzano solo pezzi di ricambio originali e nuovi di fabbrica. In questo modo possiamo ulteriormente garantirvi un intervento di qualità assoluta.

La nostra Azienda detiene la Certificazione Operatori del Freddo, detta anche Patentino per frigoristi, di cui tutti i tecnici e l’azienda nel suo insieme dispongono. La Certificazione Operatori del Freddo distingue tecnici e aziende che hanno superato positivamente il percorso formativo specifico per trattare i gas fluorurati presenti nei condizionatori. Si tratta di una certificazione necessaria e che serve a mettere i tecnici nelle condizioni migliori per operare in caso di perdita accidentale di gas.

Potrebbero esserti utili anche:

Menu