Manutenzione condizionatore LG

La ITC srl vi offre un servizio di manutenzione per condizionatori LG su Roma e zone limitrofe. I nostri tecnici saranno vostra disposizione dopo un semplice telefonata. Prenotate un intervento di manutenzione oggi stesso.
manutenzione condizionatore lg

La ITC srl vi offre un servizio di manutenzione per condizionatori LG su Roma e zone limitrofe. I nostri tecnici saranno vostra disposizione dopo un semplice telefonata. Prenotate un intervento di manutenzione oggi stesso.

Manutenzione Condizionatore Lg a Roma

Con i nostri 25 anni di esperienza nel settore della manutenzione e assistenza LG, siamo in grado di affrontare e risolvere ogni anomalia e riportare al perfetto stato di funzionamento qualunque modello di condizionatore LG. I nostri tecnici, tutti italiani e regolarmente assunti in azienda, vengono per questo sottoposti a ciclici incontri di aggiornamento normativo e tecnologico.

L’intervento di manutenzione al condizionatore Lg, come tutti gli altri servizi offerti dalla ITC srl, segue un preciso protocollo tecnico sviluppato internamente alla nostra azienda per garantirvi massima qualità e risultati.

Con la nostra manutenzione del condizionatore, di cui vi invitiamo a seguire personalmente le fasi nel caso in cui richiedeste l’intervento di un nostro tecnico, avrete la certezza che lo split LG venga attentamente controllato in ogni sua componente. Infatti, l’intervento di manutenzione si compone di:

  • controllo generale e test di funzionamento
  • pulizia della ventola
  • pulizia della griglia
  • pulizia e manutenzione delle unità esterne e interne
  • verifica degli scarichi della condensa
  • pulizia dei filtri

Nell’ambito specifico degli impianti di raffrescamento e riscaldamento, la normativa europea e di conseguenza anche quella italiana cambiano con una certa frequenza. Diventa, quindi, fondamentale, restare al passo con la normativa per disporre di un impianto di condizionamento in regola. Il nostro servizio di manutenzione per condizionatori LG vi supporta anche per interventi di verifica e rilevamenti strumentali al rilascio del libretto di impianto e di tutte le certificazioni necessarie sugli impianti di maggiore portata

Manutenzione Condizionatore Lg : come operiamo

In fase d manutenzione, ogni nostro tecnico eseguirà verifiche mirate e approfondite:

  • Test generale di funzionamento
  • Verifica di risposta ai comandi
  • Estrazione e lavaggio dei filtri
  • Pulizia ventola split interno
  • Pulizia Scambiatore split
  • Sanificazione Completa
  • Pulizia ventola motore esterno

Condizionatori LG : supporto a 360°

La manutenzione e la pulizia sono però solo uno dei molti servizi che la nostra azienda è in grado di offrirvi. Contattate il nostro numero verde e prenotate:

  • servizio ricarica gas
  • pulizia dei filtri
  • sanificazione
  • sostituzione condizionatore
  • progettazione impianto
  • installazione condizionatore
  • risoluzione perdite di gas e di acqua
  • assistenza straordinaria

E che sia un intervento di manutenzione del condizionatore LG o che abbiate una perdita di condensa, il nostro tecnico sarà con voi sempre entro 2448 ore dalla vostra telefonata. Non potete aspettare 24 ore? Contattateci per richiederci il servizio veloce e il tecnico ITC srl eseguirà l’intervento entro 2, massimo 4, ore dalla vostra
richiesta, salvo disponibilità.

Manutenzione da un’Azienda Certificata

La nostra Azienda è in possesso dell’attestato SOA RINA fondamentale per partecipare alle gare di appalto pubbliche. Secondo quanto prescritto dalla normativa, la ITC srl e tutti i nostri tecnici sono in possesso della Certificazione Operatori del Freddo, detta comunemente Patentino Frigoristi. Questa certificazione è un documento obbligatorio per chi maneggia impianti ed elettrodomestici in cui scorrono i pericolosi gas fluorurati e viene rilasciata solo dopo aver superato un percorso formativo con relativo esame.

Cosa succede se non faccio la manutenzione?

Come per ogni impianto complesso, anche il vostro condizionatore LG ha bisogno di essere sottoposto a una manutenzione periodica. L’impiego frequente e l’ambiente in cui è installato il condizionatore influiscono in maniera importante sulla quantità di polvere e sporcizia che può accumularsi sui filtri e le altre componenti, esterne e interne.

Sia che accendiate il condizionatore per poche settimane l’anno sia che lo utilizziate sempre per raffrescare e per riscaldare gli ambienti, dovete far sì che lo split interno sia sempre pulito e libero da pericolosi accumuli di sporcizia e residui di condensa.

La ITC srl, seguendo anche le indicazioni di LG, vi consiglia di far eseguire la manutenzione al condizionatore almeno una volta l’anno anche se sarebbe opportuno far controllare il condizionatore due volte l’anno, ad ogni cambio di stagione.

Consigliare una manutenzione del condizionatore LG due volte l’anno può sembrare inutile ma, se vi state chiedendo cosa possa succedere al vostro condizionatore se non la faceste, sappiate che anche i semplici accumuli di polvere e polline all’interno dei filtri o delle altre componenti interne possono trasformare il vostro apparecchio in una incubatrice di germi, batteri e virus, tra cui quello molto pericoloso della legionellosi.

In più, la polvere che il condizionatore aveva risucchiato ed eliminato dall’aria viene spinta nuovamente all’esterno vanificando l’azione di filtraggio dell’aria.

Potrebbe esserti utili anche:

Menu